Kernel Panic

Incredibile: il kernel panic esiste anche sul Mac!

Non ero più abituato ad avere problemi di questo genere anche se ricordo molto bene la famosa schermata blu (nota in Rete con il nefasto ed eloquente nome di Blue Screen of Death – o BSoD per gli amici di Windows). Dopo più di tre anni dall’acquisto del mio iBook, proprio ieri, proprio nel giorno dei pesci d’aprile, mi è apparsa una schermata mai vista, questa:

Al quel punto non ho potuto fare altro che riavviare perché purtroppo non era uno scherzo. Subito dopo mi sono venute in mente due vignette di Albo, che seguo giornalmente e che vi propongo qui (cliccate sulle immagini per ingrandirle):


Io non sono uno di quei fanatici mac-user che vogliono colonizzare il mondo riempiendolo di mele morsicate e con questo post non voglio scatenare polemiche informatiche tra sostenitori di diversi sistemi operativi. Trovo però che le vignette siano davvero simpatiche e vi assicuro che soprattutto la prima descrive abbastanza fedelmente quello che ho provato ieri.

Spero comunque di non dovermi abituare all’eleganza del kernel panic del Mac, soprattutto adesso che sono in tesi; comunque la frequenza con il quale è comparso in questi tre anni (cioè una sola volta) mi fa stare abbastanza tranquillo.

Voi a kernel panic come siete messi?

zar

4 Risposte to “Kernel Panic”


  1. 1 Viktor 2 aprile, 2009 alle 15:16

    Mai successo…

  2. 2 camu 2 aprile, 2009 alle 16:00

    Con il mio Windows XP Service Pack 3, sono anni che non ne vedo uno. A far bene il conto, credo siano tre anni, proprio come il Mac… eh eh.

  3. 3 gatteinviperite 5 aprile, 2009 alle 22:46

    entrambi hanno pro e contra.
    capisco i mac-user, ma non capisco tutti coloro che sputtano troppo su windows. voglio dire io dal 95 che uso windows, sono passata dal 95 al 98 al Millenium (che ho abbandonato subito), 2000 professional a xp. Credo che come con tutto, se tu una cosa non la tratti bene, non devi meravigliarti.

    Mac cmq per i miei gusti è un po troppo contorta, come linux dal tronde.

  4. 4 Paz 20 aprile, 2009 alle 13:05

    Nel mio iMac ne ho visti un paio. Complice averlo preso subito dopo il lancio con OS Leopard appena uscito.

    Nel Macbook ne ho visti di più, ma quella è colpa della RAM fallata che mi ha messo il negozio. Adesso è ok.

    Paz


Lascia un commento




Un post a caso

Se volete leggere un post a caso dal nostro archivio cliccate qui.