Blog Action Day 2009

Il 15 Ottobre è il Blog Action Day, giorno in cui tutti i blogger aderenti all’iniziativa pubblicano un post sullo stesso tema con lo scopo di aumentare la consapevolezza e stimolare una discussione globale relativamente a temi importanti a livello mondiale.

Nel 2007 l’argomento erano i problemi legati alla situazione ambientale e noi ne abbiamo parlato in questo post. Nel 2008 il tema era la povertà e ne abbiamo parlato in quest’altro post.

Il tema del Blog Action Day di quest’anno sono i cambiamenti climatici. A dicembre si svolgerà a Copenaghen il Climate Change Summit delle Nazioni Unite, ovvero l’occasione che hanno i più importanti leader mondiali per far cambiare le cose o almeno per provare seriamente a contrastare l’effetto serra, lo scioglimento dei ghiacciai ed in generale tutte le disastrose conseguenze del riscaldamento del nostro pianeta.
Noi nel nostro piccolo cosa possiamo fare? Facile, possiamo scaricare della musica!

Dal sito www.timeforclimatejustice.org è infatti possibile scaricare la canzone Beds Are Burning, registrata da molti artisti di fama internazionale (come, ad esempio: Duran Duran, Lily Allen, Fergie, Youssou N’Dour e Yannick Noah). Testimonial d’eccezione è Kofi A. Annan, attualmente Presidente del Global Humanitarian Forum. Ogni download della canzone sara’ considerato come l’aggiunta di una firma alla petizione per richiedere ai leader mondiali di raggiungere un accordo ambizioso, equo e globale, ma soprattutto concreto per cambiare le cose.

Che dire allora, buon download e buon ascolto! E se volete anche un consiglio sulla lettura da associare all’ascolto direi che giann.net [come salvare il mondo] è sicuramente un blog da seguire.

zar

Annunci

3 Responses to “Blog Action Day 2009”


  1. 1 joja 15 ottobre, 2009 alle 22:16

    beh, ho provato a scaricare la canzone, ma per ora non ci sono riuscita. mi piace pensare che tante persone cerchino di scaricarla per dare un loro piccolo contributo…. ma forse è solo il mio adsl che va a scatti.
    saluti,
    joja

  2. 2 Willy il Grigio 16 ottobre, 2009 alle 10:04

    L’ho subito scaricata e mi sono goduto anche il bel video, grazie dell’informazione

  3. 3 Cialis 6 marzo, 2010 alle 22:20

    K0Hm5y Excellent article, I will take note. Many thanks for the story!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: