Il lato oscuro – The dark side

Immagine di The dark sideVedere insieme sulla copertina i nomi di Jeffery W. Deaver, James Ellroy, Stephen King, Giancarlo De Cataldo e Carlo Lucarelli – insieme a tanti altri che però non conoscevo – mi ha fatto gola e così ho comprato e letto Il lato oscuro (anche se in realtà il titolo ufficiale credo che sia la versione inglese, cioè The dark side), curato da Roberto Santachiara e edito da Einaudi.

Il libro è una raccolta di diciannove racconti brevi accomunati non da un argomento specifico ma dall’atmosfera di mistero, paura e perfino orrore che avvolge i protagonisti a seguito di crimini e delitti dei quali sono responsabili o vittime.
Insomma il titolo parla chiaro e rende bene l’idea, no?

Gli stili con cui sono scritti tali racconti sono vari e le storie molto diverse fra loro ma li ho trovati tutti coinvolgenti e piacevoli da leggere. Qualcuno mi è piaciuto di più e qualcuno di meno, ma non riesco a trovarne uno che proprio non mi è andato a genio. Il fatto che i racconti fossero brevi ha inoltre reso decisamente più “snella” e rapida la lettura. È un po’ come “leggere” una puntata di un telefilm poliziesco di quelli che vanno di moda da un po’ di tempo a questa parte.

Insomma, soldi ben spesi (indipendentemente dal fatto che avessi il 30% di sconto sull’acquisto).

zar

1 Risposta to “Il lato oscuro – The dark side”


  1. 1 occhidigiada 13 giugno, 2008 alle 10:43

    beh io un libro del genere non potrei mai comprarlo, causa notti insonni 😉


Lascia un commento




Un post a caso

Se volete leggere un post a caso dal nostro archivio cliccate qui.

Post più letti di recente